• Connettiti con il business
  • ....soluzioni che resistono nel tempo

La squadra

La squadra

"Riunirsi insieme vuol dire iniziare, rimanere insieme vuol dire progredire, lavorare insieme vuol dire aver successo"

(Henry Ford)

 

Il team della GS & P è costituito da manager e professionisti d’azienda che oltre alla grandi esperienze e capacita' professionali, si sono caretterizzati dallo spirito di lealtà, onestà ed indipendenza che ha sempre anche contraddistinto l’operato del prof. Sapelli.

 


Franco Tatò

Il dott. Francesco Tato' è uno dei più noti ed importanti manager italiani, con un curriculum unico ed un' esperienza, nazionale ed internazionale, ai massimi livelli in Olivetti, Triumph Adler, Mannesmann, Mondadori, Fininvest, Enel, Hdp (oggi RCS Mediagroup), Treccani, IPI, Parmalat, Berco.

Lorenza Franzino

Ingegnere, ha lavorato per vent’anni in Olivetti come direttore operativo di processi industriali.
Passata in Urmet Tlc spa come direttore generale, ha avuto responsabilità dirette nello sviluppo di nuove tecnologie, mercati e riorganizzazione interna.
Per il gruppo Finmeccanica è stata direttore dell’unità di business ferroviario, con responsabilità commerciali e di gestione di tutti i processi relativi alla realizzazione delle commesse, e poi presidente del distretto delle tecnologie ferroviarie, seguendo i processi di aggregazione fra aziende del comparto e l’acquisizione di finanziamenti italiani ed europei;

Giancarlo Zordan

Subito dopo la laurea ha acquisito un’ importante esperienza nel Gruppo Olivetti: nel bilancio, nel controllo di gestione e nella pianificazione aziendale, per divenirne il controller ed il responsabile edp, della logistica e degli acquisti.
Ha poi lavorato ed è stato amministratore in aziende leader italiane, private e pubbliche, nei settori più diversi: informatica, immobiliare, tessile, complementi di arredamento, autostrade, grande distribuzione.
Si occupa di riorganizzazione, ristrutturazione e sviluppo aziendale;

Francesco Dimundo

E’ avvocato presso il foro di Milano, dove ha maturato un’esperienza indiscussa nel campo del diritto societario e delle soluzioni giudiziali e stragiudiziali della crisi di impresa.
Ha svolto più volte le funzioni di commissario straordinario su designazione del Ministero dello Sviluppo economico.
Su questi argomenti ha scritto numerose pubblicazioni, anche monografiche, e ha partecipato quale relatore a diversi convegni specialisti in materia;

Elisabetta Cristiani

E' avvocato, sempre presso il foro di Milano, specializzato in diritto civile, responsabilità civile e delle assicurazioni. Assiste un primario gruppo svizzero che opera in campo assicurativo.
Si occupa anche di consulenza nei procedimenti di mediazione e negoziazione assistita e, più in generale, nel settore delle alternative dispute resolutions;

Vincenzo Rosselli

Manager e imprenditore. Dopo la laurea in fisica ha esordito come ricercatore nel campo delle energie rinnovabili. Ha poi ha svolto attività manageriali al vertice di gruppi nazionali ed internazionali in ambito energetico, tecnologico e IT&C.
Fra il 1983 ed il 2006 e' stato direttore generale ed amministratore delegato in varie società ed in particolare nella Tecnost Sistemi SPA (Gruppo Olivetti), diventando poi Executive Vice-President di Olivetti Tecnost.
Negli ultimi anni si e’ dedicato ad attività di sviluppo nel mondo delle telecomunicazioni e dei “giochi”, curando anche lo start-up di imprese in questi settori.

Alfredo Macchiati

Dopo essersi laureato in Economia e Commercio alla Sapienza di Roma entra al Servizio Studi della Banca d’Italia e perfeziona la sua preparazione alla Northwestern University.
La sua esperienza professionale matura nella direzione di uffici studi e affari istituzionali di enti e grandi imprese (Antitrust, Consob, Enel, Ferrovie dello Stato).

Successivamente è stato amministratore delegato di Mercados Emi Europe, società specializzata nella consulenza economica per le utilities e Direttore Generale della Cassa conguaglio per il settore elettrico. All’attività professionale ha affiancato l’insegnamento universitario in numerose università italiane.

Dario Nicolini

Dopo la laurea in Giurisprudenza a Milano, ha operato in funzioni di crescente responsabilità e di vertice nell’area delle Risorse Umane e dell’Organizzazione in Aziende bancarie primarie (Banca Commerciale Italiana, IntesaSanPaolo e altre) per più di 30 anni. Particolare esperienza ha maturato nel campo delle fusioni societarie, ristrutturazioni e gestione delle eccedenze.

Ha avuto vari incarichi a livello nazionale nel settore del Credito, in qualità tra l’altro di Dirigente Responsabile della sede di Milano dell’Associazione Bancaria Italiana (ABI).
Da alcuni anni svolge attività di docenza universitaria in corsi di Dottorato di Ricerca e Master Universitari in Gestione Risorse Umane e Relazioni Sindacali.

Lauretta Sangiorgio

E’ avvocato presso il foro di Torino, con esperienza trentennale nel diritto e procedura penale e come penalista ha svolto e svolge funzione di formatrice nell’ambito delle camere Penali e del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati, responsabile di corsi sul diritto di difesa in ogni sua declinazione.

Per questo, pur occupandosi prevalentemente del diritto penale d’impresa, ha maturato esperienza in ogni campo del diritto penale, compresa la tutela in giudizio delle persone offese da reato.

Cattaneo Dall'Olio & Partners

Lo studio Cattaneo Dall'Olio & Partners è un'associazione di professionisti che nasce nel 2000 per la volontà di Giorgio Dall'Olio e Aldo Cattaneo i quali, dopo aver iniziato la carriera professionale rispettivamente in Price Waterhouse e Andersen Consulting e dopo essere stati soci, rispettivamente dal 1987 e dal 1994 di altro studio di commercialisti, se ne staccano per creare una propria boutique professionale..

La scelta si dimostra vincente: dalla fondazione, lo studio si è progressivamente ampliato e consolidato, maturando in particolare specifiche esperienze in processi di quotazione, piani di incentivazione e fidelizzazione, operazioni di finanza straordinaria, compravendita di partecipazione e aziende, valutazioni d'aziende e società, passaggi generazionali e gestione di controversie societarie, gestione di crisi aziendali, piani di risanamento, ristrutturazione del debito e accompagnamento a procedure concorsuali.

Giulio Sapelli

Storico ed economista.
Operativo in Olivetti, Federmeccanica, Ferrovie dello Stato, già Consigliere di Eni e di Unicredit, Presidente della Fondazione Monte dei Paschi di Siena e di Meta spa, Responsabile di Asam, la holding infrastrutturale della provincia di Milano, e della sua controllata Milano Serravalle.

E’ professore ordinario di storia economica all’Università degli Studi di Milano, dove insegna anche economia politica e analisi culturale dei processi organizzativi.
Come studioso, come manager e come civil servant ha sviluppato idee molto stimolanti sul rilancio del sistema Italia, un sistema ostacolato dall’inefficienza ed inefficacia della politica oltre che dalla crisi dell’economia, e dove fare impresa è, troppo spesso, una vera e propria “impresa”.

Danilo Verga

Dopo il dottorato di ricerca in economia aziendale, si specializza in marketing, sviluppo dell’offerta, pianificazione strategica, Direzione e Organizzazione Aziendale presso la Harvard University, e presso l’ Ecole des Hautes Etudes Commerciales – Istitute Superieur des Affaires di Parigi. Ha sistematicamente affiancato all’attività accademica significative attività e responsabilità operative in primari gruppi nazionali ed internazionali ed in una lunga serie di qualificati gruppi aziendali, medio e piccole imprese, Associazioni di Categoria, reti ed alleanze di Imprese. Dottore commercialista.